Si inizia.

Salve. (:

Bene, vediamo un po’. Questo non è il mio primo blog (potete trovarmi qui, o qui, ad esempio), ma ancora non ho imparato a scrivere una presentazione decente; quindi inizierò a scrivere a braccio, e come viene viene.

Ho sempre utilizzato la piattaforma Splinder per i miei blog, ma da un paio di giorni mi rimbalza in mente l’idea di emigrare verso nuovi lidi, magari più aperti a personalizzazioni (inserimento di altre pagine etc), cosa che Splinder non permette. Un’altra opzione che mi spinge a passare a WordPress è l’url del post: se ci fate caso, il link di un qualsiasi post su WordPress è del tipo http://nomedelblog.wordpress.com/anno/mese/giorno/titolodelpost, mentre su splinder è del tipo http://nomedelblog.splinder.com/post/numeroacaso. Un bel po’ scomodo da ricordare, no? Per non parlare poi della difficoltà di posizionamento, con un indirizzo simile.

Insomma, per un periodo di prova ho deciso di provare questa nuova esperienza. Colpa anche del mio editore, Il (vecchio) puffo. :p
Ora mi metterò a spulciare i diversi widget offerti da WP (altra cosa che Splinder non mette a disposizione degli utenti) da mettere sul blog: come potete vedere, questo spazio è ancora molto embrionale. Sono, ovviamente, graditi commenti & critiche (costruttive), sopratutto da chi è su questo spazio da più tempo di me… Conto che possa venirne fuori qualcosa di carino. (:

Annunci

3 thoughts on “Si inizia.

  1. bene bene bene…vecchio puffo…bene bene bene…

    Non so ancora se perdonarti di questa gravissima offesa alla mia persona…invenetrò una tortura giapponescinesamericanpanmessicana da farti…

    Il blog mi piace, alla fine ti ho convinta ad aprirne uno su una piattaforma seria! Per questo hai una vodka pagata quando mi farai il favore/piacere di passare una serata con me per due chiacchiere…

    E non ci sto provando! XD

    Bella prova nana!!! ^__^

    Mi piace

  2. bene bene bene…vecchio puffo…bene bene bene…

    Non so ancora se perdonarti di questa gravissima offesa alla mia persona…inventerò una tortura giapponescinesamericanpanmessicana da farti…

    Il blog mi piace, alla fine ti ho convinta ad aprirne uno su una piattaforma seria! Per questo hai una vodka pagata quando mi farai il favore/piacere di passare una serata con me per due chiacchiere…

    E non ci sto provando! XD

    Bella prova nana!!! ^__^

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...