Odio le domeniche pomeriggio.

Odio le domeniche pomeriggio, sopratutto quando piove ed io sono appiedata. Costretta quindi a rimanere a casa, non ho mai voglia di far niente..

Potrei prepararmi un piano studi decente, in vista dei millemila esami da dare nella sessione di gennaio/febbraio 2012, ma ovviamente ancora non sono uscite le date. Mi chiedo il motivo, visto che da minimo due settimane sono presenti su Infostud gli appelli degli altri corsi di laurea della nostra (nuova) facoltà (Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica). Come al solito, la nostra è la segreteria più disorganizzata… Le date probabilmente usciranno dieci giorni prima, com’è già successo per la sessione straordinaria. Bon, bisogna mettersi l’anima in pace, a questo punto.

È che mi scoccio, a stare al pc senza far nulla. Ho ultimato il passaggio da Splinder a WordPress, il vecchio blog e tutti i commenti sono qui, sopratutto per ricordarmi ciò che sono stata, e finalmente una delle millemila cose che sono nella lista To Do è stata ultimata.

Sì, ho davvero una lista delle cose da fare: è che sono così tante, ultimamente, che ho serie difficoltà a ricordarle. O forse sto solo invecchiando. Di sicuro sto marcendo, per determinati aspetti.

Dovrei disintossicarmi. Da me, da te, dalle ansie, da tutto.

Facciamo che sei il mio più dolce pensiero?

“Potrebbe essere una reazione causata dallo stress.” Mia madre non mi credeva, non mi ha creduto quando l’ho detto ad alta voce davanti a lei per la prima volta, un anno fa. Non mi ha creduto neanche quando l’ho ripetuto, appena terminata la sessione di novembre. Mi ripeteva sempre che non avevo nulla da esser stressata, per un po’ di studio, per un viaggio comodo in treno andata e ritorno, “io andavo al liceo sulle camionette dei militari, non lamentarti, non sai che fortuna hai”. Credo di aver solo bisogno di riposo, credo di aver bisogno di rilassarmi, di staccare la spina; ma se solo lo penso, i sensi di colpa mi aggrediscono e non mi lasciano respirare.

 

Alla fine il prezzo è come il mare: sembra che ti culli ma poi ti vuole ingoiare.

Annunci

2 thoughts on “Odio le domeniche pomeriggio.

  1. http://logga.me/ontheedge/

    mi fa un po’ schifo sto coso ma è l’unico abbastanza elementare da aver permesso pure a me di salvare il mio blog, quindi direi che gli devo abbastanza ù.ù

    se può farti piacere, io devo ancora pagare la prima rata perchè ora che non parto Devo ricominciare a studiare, e Devo dare tutti gli esami possibili perchè poi a luglio..eh, con un bambino figurati.
    e le madri fanno schifo, noi lo sappiamo.
    la maggior parte, almeno.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...