Aeon Flux.

Voto: 4.

Piccola digressione: Charlize Theron mi piace di più mora.

Ieri sera, appena finito di vedere il film, ero entusiasta: la fotografia era ottima (anche se gli effetti speciali mi sembravano abbastanza scadenti, seppur non sia un’esperta), il copione buono e la recitazione della protagonista più che discreta. Forse, però, sono stata agevolata dall’aver visto la serie animata passata su MTV qualche anno fa.

La trama è abbastanza semplice ed il film inizia con un piccolo riassunto: pandemia, morte della maggior parte degli esseri umani, un medico, Thomas Goodchild scopre un vaccino e crea una città protetta da alte mura in cui la sua famiglia regna da 400 anni, Bregna. Questo paradiso, questa società è perfetta solo in apparenza: rapimenti, sparizioni e l’isolamento forzato portano una manciata di ribelli, chiamato Monican, a ribellarsi (appunto) contro il potere e ad iniziare una guerra clandestina. Ad AEon Flux, l’eroina di questa storia nonché elemento migliore dei Monican, è assegnato il compito di assassinare il capo della città, che curiosamente si chiama Thomas Goodchild, come il salvatore dell’umanità. Ma quando lo raggiunge per assassinarlo un improvviso flashback cambia tutto…

(Trailer ita.)

Annunci

4 thoughts on “Aeon Flux.

  1. Piccolo appunto: Charlize Theron mi piace.

    Questo non l’ho visto, a dire il vero guardo molto poco da un po’ di tempo a questa parte, ma ci tenevo a puntualizzare il fatto che (off-topic di un post): Aladdin è molto bello, ma la multinazionale cartoonosa non ha ancora – a mio modesto parere – superato il risultato ottenuto col Re Leone.

    Detto questo, buon ventidodici!

    Mi piace

    1. Charlize Theron è dotata di un fascino particolare, credo piaccia a chiunque.
      Questo te lo consiglio se una sera vuoi svagarti ed hai bisogno di vedere qualcosa di “sciallo” che non sia banale.
      Ti dirò: io il Re Leone l’ho visto a vent’anni per la prima volta, e quando è morto Mufasa sono scoppiata a ridere. Sono una persona brutta, lo so.

      Buon ventordici anche a te. :3

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...