Utente Chrome? Prova la nuova estensione.

Traduco quest’articolo, apparso qui, perché mi interessa in quanto fiera G-User e la sto provando in questo momento. 🙂

Utenti Chrome: provate l’estensione di WordPress.com

articolo di Christopher Finke

 

Vuoi ricevere le notifiche di WordPress.com istantaneamente, anche quando non sei su WordPress.com?

Aggiungi la nuova estensione di WordPress.com per Chrome ed appena riceverai un nuovo follower od un nuovo Like ai tuoi articoli, apparirà una notifica sul tuo browser:

Basta fare click sull’icona per visualizzare le ultime notifiche di WordPress.com:

Inizia a seguire nuovi blog senza visitare WordPress.com

L’estensione per Chrome, inoltre, rende più facile seguire altri siti dal tuo account  WordPress.com visualizzando un bottone  Follow quando si sta visitando un sito con feed RSS.

Cliccare il bottone Follow aggiungerà i nuovi articoli del sito al tuo reader, e ti invierà una email ogni volta che verrà pubblicato un aggiornamento. (Se vuoi, puoi modificare le tue impostazioni mail.)

Visitando un sito su WordPress.com, ti accorgerai che l’icona dell’estensione diventerà blu, ma ricorda che puoi seguire anche blog su Blogger, Tumblr ed altri servizi.

Pubblica velocemente le cose interessanti che trovi navigando su internet

Press This è un modo molto veloce per pubblicare contenuti sul tuo blog senza passare ogni volta per WordPress.com. Clicca sull’estensione, poi seleziona Press This ogni volta che trovi qualcosa sul web che ti piacerebbe condividere sul tuo blog e si aprirà una finestra pop-up con un editor di testo:

Seleziona il blog su cui vorresti scrivere, poi clicca Publish per condividere un link al sito. Il tuo blog verrà aggiornato e tu potrai continuare a navigare su internet dal punto in cui avevi interrotto.

Se vuoi pubblicare un estratto del testo insieme al link al sito, basta selezionare le frasi con il cursore prima di cliccare su Press This:

Ed apparirà nell’editor insieme al collegamento:

Speriamo che questa novità renda più semplice e veloce condividere ciò che trovate di interessante! Se c’è qualcosa che vi piacerebbe vedere nelle future versioni dell’estensione, fatecelo sapere.

Annunci

2 thoughts on “Utente Chrome? Prova la nuova estensione.

  1. Hey very cool blog!! Guy.. Beautiful.. Wonderful.. I will bookmark your website and take the feeds additionallyKI am satisfied to search out numerous useful information right here in the publish, we want develop more techniques on this regard, thank you for sharing cdkeggbecedd

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...