Diablo III Beta, Weekend Open: prime impressioni

Avete capito bene, a partire da questo venerdì ore 21:01 fino a lunedì 23 aprile ore 19:00 potrete giocare alla Beta di Diablo III!

È questa la scritta che campeggia nel maggior sito italiano dedicato al terzo capitolo della saga di casa Blizzard.
Quindi la vostra eroina (che sarei io, se non l’aveste capito <_<) si è scaricata il client ed ha provato per voi il nuovo gioco.

La nostra avventura comincia ieri, quando compagni ingegneri annunciano entusiasti questa possibilità; appena possibile, dunque oggi, si prova a scaricare il client. Grazie alla mia connessione ci metto tutta la giornata: la prima volta che il download arriva al 75% (cioè dopo 4 – 5 ore), cade la connessione e la scritta fatal error, please contact the customer care mi fa sbattere la testa sulla scrivania. Fortunatamente, dopo qualche simpatica imprecazione e un paio di tentativi andati a vuoto (perché rimane fermo su initialing 0%, perché?!), l’installer magicamente torna a fare il suo dovere… Dal 51%. Vabè, meglio di niente, accontentiamoci che se si offende mi si impalla del tutto.

Dopo moooolta pazienza, il download è finito e finalmente posso farlo partire! Yuppi! Sei sicura di aver installato le versioni più recenti dei driver blablablabla sì, fammi giocare adesso. Ci ho messo venti minuti per accedere, i server sono completamente strapieni e ad un certo punto sono crashati e rimasti fuori uso per mezz’ora. Alla fine sono riuscita ad entrare e creare il mio pg, Claire, wizard.

Iniziando a giocare, mi accorgo che lagga un po’, probabilmente per colpa della mia scheda video (sul sito ero stata avvertita che il mio modello girava solo a prestazioni basse ma, oh, il mio Vaiolo inizia ad avere una veneranda età e si comporta fin troppo bene!), sopratutto quando appaiono nuovi mostri, ma tutto sommato accettabile. Malgrado le opzioni grafiche fossero tutte impostate sul livello inferiore, riesco a cavarmela abbastanza bene, anche se è complicato sulle prime abituarsi alla telecamera fissa, sopratutto nel momento in cui bisogna girare a destra o a sinistra e la visuale, per forza di cose, si riduce. Quando inizio a prenderci la mano, però, incontro un nuovo problema dei server e vengo sloggata nuovamente… -_-

Per il momento, mi sembra estremamente giocabile, scorrevole e con una trama interessante, d’altronde questo giudizio potrebbe essere influenzato dalla mia solita smania per le novità.. Diciamo che per adesso il mio voto è di 8/10: due punti in meno fondamentalmente per i fastidi dati dai server. :p

(Se decidete di provare, mi trovate in game con il battletag apheniti.)

Annunci

5 thoughts on “Diablo III Beta, Weekend Open: prime impressioni

  1. cioè, t’ho trovato in prima pagina cercando “diablo 3 23 aprile” su google (cercavo conferma del giorno di conclusione =( )
    e comunque è praticamente diablo 2 con la grafica rifatta, quindi 10/10! i server li hanno testati apposta sulla nostra pelle prima di venderlo per evitare casini a posteriori!

    Mi piace

    1. Sì, ma infatti sono stati geniali: lo stress test gli sta permettendo di risolvere quei problemi di sovraccarico che si sarebbero inevitabilmente verificati all’indomani dell’uscita. :p
      Peccato che la open beta duri così poco. <<

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...