#FollowFriday n. 1: amoilweb.

Cos’è il #FollowFriday?
#FollowFriday è un’iniziativa che ho trovato per la prima volta qualche mese fa su Twitter. In poche parole, un utente può suggerire ai suoi followers uno o più utenti che secondo lui sono degni di essere seguiti.
Sì lo so, ‘degni’ non è il termine migliore da utilizzare in questo caso, ma non me ne veniva in mente uno migliore! :DHo deciso di portare quest’iniziativa anche sul blog perché credo sia un modo per far conoscere ad altri gli autori di cui leggiamo i post, anche perché in quest’ultimo periodo mi sembra che questo mondo sia abbastanza in declino vista la predominanza dei Social Networks ( Facebook ed il già citato Twitter in primis).

Bando alla malinconia! Per la prima edizione del #FollowFriday ho scelto un sito che già mi è capitato di proporre su Twitter e di ospitare qui (in questo articolo, se ricordate).
Amoilweb è un blog ospitato su wordpress ed è gestito da una persona che si occupa per lavoro di questo magico mondo di Internet. Insomma, è quello che viene definito generalmente ‘un tecnico che si occupa di cose tecniche’ (giuro, ho sentito descrivere così un impiego del genere).
Quindi si trova spesso e volentieri a dover trattare con clienti ed altri tecnici più o meno preparati nel campo… Da questa sua esperienza è nato il sito che vi suggerisco questo venerdì!
Vi cito le sue parole dalla presentazione:

L’obbiettivo: ironizzare un poco su questo nostro mondo, spesso considerato il fratello minore della “grande” comunicazione tv e stampa, e di cui tante volte ci si limita, anche tra gli addetti della comunicazione, a considerarne ben poco le regole, le implicazioni tecniche e le minime conoscenze necessarie.

LINK.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...