Titolo: The Colony
Titolo originale: The Colony
Anno, Paese: 2013, Canada
Regista: Jeff Renfroe
Attori: Kevin Zegers, Laurence Fishburne, Bill Paxton, Charlotte Sullivan
Citazione: ///
Trama: L’umanità è costretta a vivere sotto terra in bunker isolati dal resto del mondo dopo che la Terra è sprofondata in un’era glaciale. Un giorno, i membri della Colonia 7 ricevono via radio una strana richiesta di soccorso da parte della Colonia 5 e tre di loro partono per prestare il loro aiuto. Quando arrivano là, però, trovano una sgradita sorpresa..
Giudizio: 2.5/5
Appena finito di guardare, il film mi ha lasciato un po’… meh.
Insomma, io adoro la fantascienza ed ho una particolare passione per i film catastrofici, ma questo l’ho trovato molto scontato e a tratti forzato. In realtà, sono soprattutto due i momenti che mi hanno fatto storcere il naso (e ridacchiare, lo ammetto). Il primo quando i nostri tre scemi eroi incrociano gli antagonisti per la prima volta: rimangono tutti e tre a fissarlo a… quanto, uno sputo di distanza? e parlano a voce normale commentando come se stessero guardando le corse dei cavali ad Ascot. No, ma voltarvi e ANDARVENE il più in fretta possibile no, eh? Sottospecie di baccalà che non siete altro. =_=
Il secondo è il cliché del cattivo cattivissimo che non muore mai, neanche se gli crolla un palazzo sopra – ed è proprio il caso di dirlo. Ora, non so se la loro particolare dieta li abbia provvisti di un esoscheletro in adamantio, come d’altronde i denti sembrano lasciare supporre, ma c’è un limite, porca paletta!
In definitiva… Il film non è nulla di che, se non altro è alquanto scorrevole e l’ora e mezzo scivola via con facilità. Mi è dispiaciuto dare così poco perché l’idea di fondo mi piaceva, ma c’erano TROPPI punti per cui avrei dato anche uno 0.5 in meno…