2 broke girl$ season 01 episode 02

2 broke

L’episodio si apre all’interno del diner di cui non ho ancora capito il nome, con Max alle prese con un gruppo di ragazze hipster a dieta:

01
“Non ti conviene scriverlo?”
“Ho paura che se inizio questo diventerà il biglietto d’addio di un suicida.”

E Caroline ha ottenuto dei soldi da Bob Sottoponte, di professione senzatetto.

02

Il cavallo c’è ancora. Perché io non ho un cavallo in giardino?
Intanto Caroline cerca ancora di convincere Max a mettere su un’azienda di cupcakes, incontrando il parere negativo di Max, che sembra essere convinta di non riuscire ad avere successo.
Nel frattempo sta anche tentando di superare l’essersi lasciata con Robbie, anche se nega con forza affermando di star benone – non ci crede nessuno, Max! -. A riprova di questo, quando di notte si ritrova Robbie in casa convinto che la rottura sia terminata, la ragazza bruna è visibilmente in difficoltà, tanto da dover rimandare il chiarimento ad un altro giorno con la scusa della presenza di Caroline.

03

Lo sketch della scivolata sulla cacca è vecchiotto, ma porca paletta se non m’è piaciuto vedere la biondina caderci dentro! **
E dato che il letame non è proprio l’abbellimento con cui presentarsi ad un colloquio di lavoro e che, provvidenzialmente, nel loro quartiere non c’è acqua a causa di lavori alla rete, Max porta Caroline con sé quando va da Peach a fare da babysitter a Brangelinasigh – in modo che possa farsi una doccia. Qui abbiamo un’altra dimostrazione della superficialità della ricca mamma, che si fa agghindare per andare a pilates e chiede ai suoi truccatori di fare un ritocco a Angelina, perché grassa. Una bimba di qualche mese.

E poi c’è il primo scontro tra Max e Caroline. Caroline oltrepassa quella sottile linea tra l’essere invadente e l’essere troppo invadente: chiama Robbie al posto di Max per dirgli di andare a riprendersi le cose che aveva lasciato nel suo appartamento.
“Mi hai rubato la scena di rottura. L’unico momento bello del lasciarsi con un ragazzo è quando gli dici che sei migliore di lui e gli butti in faccia tutte le sue cose. Non so se l’hai notato, ma il mio budget per i divertimenti è bassino e stavo aspettando quel momento. Arrivi tu e che fai? Me lo rubi? Ma non puoi capire, perché siete abituati, voi Channing, a rubare.”

Questa scena di rottura sembra inevitabile e insanabile, ma se così fosse stato la serie sarebbe già giunta al suo ultimo episodio, quindi le due fanno pace quando Caroline si infila ubriaca nel letto di Max.

04

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...