30 Rock season 01 episode 04

Sembra quasi che ci stia prendendo gusto, vero? 😀 

La quarta puntata si svolge, come al solito, intorno a due narrative distinte: una riguardante Liz Lemon e Donaghy, la protagonista ed il principale coprotagonista, ed una riguardante un personaggio secondario, in questo caso Kenneth.

Donaghy sta frequentando un corso per diventare un miglior dirigente ed uno dei “consigli” è di passare del tempo ad osservare gli autori della trasmissione. La sua presenza si rivela però dannosa per la produttività, con le sue osservazioni e le sue proposte poco pertinenti, ed alla fine gli autori convincono Lemon ad affrontarlo e dirgli chiaramente che non lo vogliono più là. Come prevedibile, Donaghy si offende – o meglio, ci rimane male, e si fa negare dal suo segretario finché Lemon non andrà a chiedergli scusa. 

Nel frattempo, Kenneth viene sfruttato da Tracy Morgan, la stella dello show, per compiti che poco c’entrano con il suo lavoro, come procurargli dei nachos direttamente dal botteghino dello stadio, od andare a ritirare per lui un pesce tropicale in un negozio cinese, o perfino andare a cena con sua moglie per il suo anniversario. 

Insomma, in questa puntata si confermano i caratteri che già abbiamo iniziato a comprendere dagli episodi precedenti: Liz Lemon è molto insicura sul suo aspetto fisico e si lascia facilmente convincere dai suoi autori, Donaghy è meno duro e rigoroso di quanto sembri, Kenneth è ingenuo e di buon cuore quasi a livelli fastidiosi, Tracy Morgan tende ad approfittare di chi gli sta intorno intortandolo con le parole.

“Donaghy è offeso perché l’hai bandito dalla stanza degli autori, e si aspetta delle scuse.”
“Davvero?”
“Ma devi farlo come se fosse stata un’idea tua, non deve capire che te l’ho detto io.”
“Sbaglio o ti ha mandato lui, qui, a chiedermi di scusarmi?”
“Esattamente. Ti ho inserita alle 3 in punto, questa conversazione non è mai avvenuta.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...