30 Rock season 01 episode 10

Buon pomeriggio a tutti e ben trovati!

Parto subito con la recensione dell’episodio: siamo di fronte a quello che potremmo definire filler, perché non è un episodio particolarmente importante ai fini della trama. E onestamente l’ho trovato a tratti un po’ tedioso, non in linea con il resto della stagione.

La puntata si accentra su Jenna e Tracy: la prima è stata convocata per un’intervista in vista dell’uscita del suo primo film, Il Giurato Rurale, su sceneggiatura di Grisham… Kevin Grisham, il “fratello di John”
(Sì, sono andata a vedere se esiste davvero; no, sfortunatamente non esiste); il secondo ha problemi economici ed ha bisogno di centomila dollari per non perdere le sue case.

Jenna fa avere a Liz una copia del suo film, chiedendole un parere. Lemon, dopo averlo visto, lo trova davvero pessimo, anche se in generale la critica è molto buona, anche dagli stessi co-autori dello show: si scoprirà che parte del suo giudizio si deve ad una inconscia invidia perché l’amica sta finalmente coronando il suo sogno di diventare un’attrice. Jenna non prende bene le critiche dell’amica e le due litigano, anche violentemente di fronte all’intera troupe, salvo poi immancabilmente fare pace nel finale.

Tracy, disperatamente alla ricerca di soldi, chiede aiuto a Donaghy, che lo convince a sponsorizzare un prodotto: lo scioglicarne, che fonde tre pezzi di carne in uno, come se i due esterni fossero il panino.

– La carne è il nuovo pane!

Si scopre quindi che il prodotto è difettoso – è creato in Corea del Nord, in una associata del network. Dato che negli Stati Uniti non può essere venduto, Donaghy propone a Tracy di sponsorizzarlo per il mercato estero; ma Tracy rifiuta, perché non vuole mettere la sua faccia su un prodotto che potrebbe rivelarsi pericoloso.
Il suo posto nella pubblicità viene preso da Whoopi Goldberg, in un gustoso cameo in cui interpreta sé stessa.

Altro punto positivo della puntata è questo scambio di battute tra Tracy e Kenneth, che mi ha fatto sorridere perché totalmente inaspettato:

– Conosco un signore che aveva un sacco di idee folli. Era un falegname, voleva che tutte le persone si amassero.
– Stai parlando di Gesù?
– No, di Miguel, lo scenografo! Eccolo là!

2 risposte a "30 Rock season 01 episode 10"

    1. Spero che il suo personaggio venga ripreso in qualche puntata, perché prometteva davvero bene! XD
      Oh, sono contenta: io sto trovando la serie molto piacevole, magari qualche puntata meno scorrevole di altre, ma decisamente promossa!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...