
– Beyoncé.
No, l’università non mi ha ancora inglobato del tutto. Probabilmente lo farà nelle prossime settimane, ma per ora mi godo un minimo di semi-tranquillità e continuo a guardare serie tv. Ho una discreta lista di episodi da recensire, quindi spero che la mia capacità di scrivere (o quasi) regga ancora per qualche settimana o la vedo dura riuscirci!
Ad ogni modo, veniamo all’episodio di oggi.
Le due trame, che si svolgono in contemporanea, riguardano i rapporti personali.
Da una parte, Donaghy, Lemon e Jenna andranno alla festa per il venticinquesimo compleanno dell’ultimo erede della dinastia Asburgo, il principe Gerhardt Messaschmidt Ramstein van Hoppe. Nei secoli i matrimoni tra consanguinei ha portato a molti problemi di salute e deformità, ed in effetti è storicamente esatto: in genere i nobili europei hanno sviluppato molte malattie genetiche per la loro ossessione per la purezza del sangue (ehi, Rowling, I see what you did here!). Si pensi allo zarevic Aleksej Romanov, che era emofiliaco e forse uno dei casi più famosi di questa problematica.

Jenna, che è ancora alla ricerca di un uomo, prima di vederlo decide che sarà la Cenerentola del ballo e troverà il suo PrincipeAzzurro© . Una volta accortasi dell’aspetto del ragazzo, decide di continuare con il suo piano, ma con decisamente meno convinzione. Gerhart la nota e la invita a sedere al suo tavolo, come sua ospite.
Intanto, Donaghy scopre che alla “festa dell’anno” è stata invitata anche la sua ex moglie Bianca (Isabella Rossellini), di cui è ancora innamorato, e confessa a Lemondi uscire con modelle ed attrici soltanto perché non riesce a dimenticarla. L’ex moglie, dal canto suo, crede che Liz sia la sua nuova fidanzata e quando si ritrova da sola con lei la aggredisce, dimostrando che i sentimenti del suo ex sono ricambiati.
In breve, i tre dovranno scappare dalla festa: Jenna, perché ha inavvertitamente ucciso Gerhart servendogli dello champagne (ignara che il giovane principe non è in grado di digerirlo), Liz e Donaghy perché l’ex moglie di lui è arrivata a strapparle i capelli alla notizia (falsa) che stavano pensando al matrimonio.
L’altra trama si occupa invece di un personaggio che abbiamo imparato a conoscere soprattutto attraverso il suo rapporto (di amico, confidente e supporto psicologico) con Lemon: Pete, la cui relazione con la moglie sta attraversando un momento difficile. Tracy decide che il modo migliore per tirargli su il morale è invitare negli uffici della trasmissione qualche amica con cui fare una festicciola a base di musica e alcool.
Ad un certo punto, quindi, Tracy rappresenterà il diavolo che spingerà Pete a tradire sua moglie, mentre Kenneth l’angelo che cercherà di ricordargli i suoi doveri coniugali:

Alla fine, Pete ragionerà su quanto ami sua moglie, e tornerà a casa da lei.
Non ho mai visto questa serie…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ti consiglio di vederlo, magari solo l’episodio pilota. 😀 Alec Baldwin e Tina Fey da soli ne valgono la pena!
"Mi piace""Mi piace"