A volte mi ricordo di aver creato delle rubriche, averci creduto tanto e poi averle abbandonate perché sono costante quanto un orologio rotto.
Solo che il mio “segnare l’ora esatta due volte al giorno” si traduce in “fare un post ogni sei anni“.
Il primo articolo sul #FollowFriday lo trovate qui, se siete curiosi. Ma vi sconsiglio di farlo, piuttosto concentratevi su questo e non rivanghiamo quanto scrivessi male peggio di così anni fa, ok? 😀
Questa settimana voglio consigliarvi il blog di una mia cara amica, Ophelia (dite “ciao, Ophelia“.):
Notes of a Bookworm. (click!)
Come potete intuire dal titolo che ha scelto, ad Ophelia piace molto leggere, ma è anche molto molto brava a scrivere. Anche se sono sicura che lei dica di no, quando glielo si fa notare.
Potete trovare recensioni di libri, consigli per gli acquisti, brani particolarmente importanti, il tutto scritto con una grande proprietà di linguaggio ed un’ottima capacità di analisi. Se anche a voi piace leggere qualcosa di ben scritto, scorrevole e dettagliato, il suo è il blog che fa per voi.
Non si limita soltanto ai libri, comunque: tratta anche di serie tv, film e videogiochi. In più vi consiglio di dare un’occhiata ai suoi disegni, perché è brava anche in quello (mica come me, che ogni volta che i miei nipoti mi chiedono il disegno di un cane inizio a sudare sangue).
Se non vi ho ancora convinto – e io in quanto a capacità di persuasione ne ho poca, lo ammetto: sarei una pessima venditrice! -, vi consiglio di prendervi qualche minuto per leggere questo suo articolo: “La Storia Infinita” di Michael Ende.
❤
"Mi piace""Mi piace"